A4 MILANO-BRESCIA: DOMENICA 16 GIUGNO CHIUSO VERSO MILANO ANCHE IL CASELLO DI ROVATO

bomba 16 giugno strade chiuse franciacortaPer disinnesco ordigno bellico, dalle 8:00 alle 16:00 di domenica 16 giugno, autostrada chiusa anche a Rovato.

Domenica 16 giugno un ordigno bellico inesploso, rinvenuto in un terreno agricolo della frazione Zocco nel Comune di Adro, in provincia di Brescia, verrà fatto brillare. Si tratta di una bomba risalente al secondo conflitto mondiale che gli artificieri dell’Esercito di Reggimento Genio Guastatori di Cremona provvederanno a far brillare, terminate le operazioni di evacuazione dei residenti dell’area interessata.

In accordo con gli enti competenti, al fine di consentire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza, dalle 8:00 alle 16:00 di domenica 16 giugno, sulla A4 Milano-Brescia, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: chiusura del tratto compreso tra Seriate e Rovato, verso Brescia/Venezia, con contestuale chiusura dell’area di servizio Sebino sud. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Seriate, si potrà percorrere la SS498, la SP573 e la SP16 fino all’immissione sulla A4, attraverso la SP51, dalla stazione autostradale di Rovato. Il percorso alternativo è di circa 28 km.

Chiusura del tratto compreso tra il bivio A35 BreBeMi e Ponte Oglio, verso Milano, con contestuale chiusura dell’area di servizio Sebino nord. In alternativa, dopo l’immissione obbligatoria sulla A35 BreBeMi, procedere verso Milano, uscire alla stazione di Treviglio e percorrere la SP 42 per poi entrare, sulla A4, alla stazione autostradale di Seriate o di Bergamo. Il percorso alternativo è di circa 75 km; chiusura dell’entrata delle stazioni autostradali di Bergamo e di Dalmine, verso Brescia/Venezia. In alternativa, si consiglia: entrare alla stazione autostradale di Rovato; procedere in direzione di Torino, percorrere la A58 Tangenziale est esterna di Milano e la A35 BreBeMi, fino all’allacciamento con la A4, dove si potrà rientrare, dalla barriera autostradale di Castegnato, per procedere verso Brescia/Venezia.

Per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni necessarie, la Prefettura di Brescia ha predisposto un Piano di evacuazione della popolazione nella fascia oraria dalle 8.00 alle 16.00. In tale intervallo temporale, la popolazione che risiede all’interno del raggio di 800 metri dal luogo del rinvenimento dell’ordigno dovrà allontanarsi dalla zona, mentre i residenti fra gli 800 metri e i 2079 metri dovranno rimanere presso le proprie abitazioni che non potranno lasciare fino a cessate operazioni.

I comuni coinvolti sono Adro, Erbusco, Palazzolo s/O, Cologne e Capriolo. Ogni comune dovrà chiudere e sorvegliare le chiusure delle proprie strade. L’autostrada A4 verrà chiusa fra Ospitaletto e Palazzolo.

La Provincia di Brescia chiuderà le seguenti strade provinciali:

• SP XII “ROVATO – CAPRIOLO”
• SP 70 “ERBUSCO – SAN PANCRAZIO”
• SP 17 “ADRO – CHIARI – CIZZAGO “Diramazione Spina”
• SP 17 “ADRO – CHIARI – CIZZAGO”
• SPBS 469 “SEBINA OCCIDENTALE”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...