Rovato Soccorso: appello alla solidarietà. Parte il corso da volontari.

rovato soccorso corso per volontari 2019Rovato Soccorso cerca volontari e volontarie per garantire i propri servizi, che ormai da un quarto di secolo aiutano e sostengono la popolazione di Rovato di tutta la Franciacorta.

“Non c’è esercizio migliore – spiegano da via Calca, 7 – per il cuore che tendere la mano ed aiutare gli altri ad alzarsi!.. Come? DIVENTA VOLONTARIO!”.

L’appuntamento è fissato per il 23 settembre, quando inizierà il corso di primo soccorso e addetto al trasporto sanitario. Il corso si terrà il lunedì e il giovedì all’oratorio San Giovanni Bosco, nel centro storico di Rovato. Successivamente partirà anche il corso avanzato, quello necessario per ottenere la qualifica di soccorritore ed esecutore del 118.

Intanto, la stessa Rovato Soccorso festeggia Lorenzo Rusconi, fondatore del gruppo, nel 1995, e conosciuto a Rovato anche per il suo impegno nell’Anpi. “Venerdì 13 settembre – si legge –  in occasione della festa delle Associazioni, è stato premiato il Nostro Volontario Lorenzo Rusconi, l’unico dei membri fondatori della Rovato Soccorso ancora presente in Associazione e che presta ancora oggi la propria opera con impegno, costanza e dedizione. Complimenti!!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...