“Un chilometro di manzo all’olio”: Rovato si prepara alla tavolata da record

chilometro del manzo all'olio di rovato 22 settembre

la Confraternita del manzo all’olio di Rovato organizza un chilometro di tavolata domenica 22 settembre

Una domenica da record. Una domenica, il 22 settembre…lunga mille metri, quello del manzo all’olio di Rovato, con la prima assoluta del “Chilometro del manzo all’olio di Rovato”.

L’evento, a prenotazione obbligatoria, prevede 1.100 biglietti a disposizione per altrettanti posti a sedere, lungo il centralissimo corso Bonomelli.

Ecco il comunicato ufficiale:

“La Confraternita del Manzo all’Olio di Rovato è lieta di informarVI che, domenica 22 settembre 2019, dalle ore 12.30 lungo corso Bonomelli a Rovato, si svolgerà una manifestazione denominata:”Il Chilometro del Manzo all’Olio”.

Per l’occasione, la via larga di Rovato sarà allestita con una lunga ed elegante tavolata (110 tavoli e 1100 posti a sedere), per celebrare il piatto tipico rovatese, in abbinamento ai vini della Franciacorta.

Il menù della giornata preparato da quattro ristoranti operanti sul territorio di Rovato – rispettivamente il ristorante birreria La Loggia, l’Arte in Cucina srl, Pier Trattoria e la Trattoria del Gallo srl – prevede un antipasto composto da culaccia e giardiniera, sua Maestà il manzo all’olio di Rovato con polenta, un dolce, vino rosso di Franciacorta e avrà un prezzo convenzionato di 20 euro. In caso di maltempo, l’evento si terrà con le medesime modalità sopraindicate presso il Foro Boario di Rovato.

I partecipanti all’iniziativa potranno inoltre prendere parte a visite guidate, curate dall’associazione rovatese Liberi Libri, alla scoperta delle vie e dei principali luoghi d’interesse storico-culturale della Città di Rovato.

Nella stessa giornata, avrà inoltre luogo la 27^ edizione de Lo Sbarazzo: il mercato degli sconti dei Commercianti dell’associazione Le Vie di Rovato.

Ci teniamo a sottolineare che la Confraternita del Manzo all’olio di Rovato è un’associazione che non ha scopo di lucro ed è composta da volontari che mettono a disposizione le proprie energie per valorizzare e pubblicizzare la conoscenza di questo piatto tipico rovatese. Auspichiamo, pertanto, che possiate aiutarci nell’attività promozionale della nostra iniziativa.

Informazioni e prenotazioni: 333 5698053 oppure il sito internet www.confraternitadelmanzoalloliodirovato.it “

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...