Convento dell’Annunciata: a Rovato arrivano le visite guidate con Bellavista.

convento annunciata rovato frati servi maria bellavistaRiparte, dopo la pausa estiva, l’attività a Rovato del Convento dell’Annunciata, con diverse novità, sia nella comunità religiosa che per quanto riguarda le visite, tra storia, cultura e...buon vino.

Così scrive tra le altre cose fra Stefano Maria Bordignon, nell’ultima Lettera Dal Monte, pubblicata oggi, 23 settembre:

” L’Antico Convento dell’Annunciata non è più custodito dai frati, comunque vi informo che è possibile organizzare delle visite guidate con degustazione (CLICCA QUI, ndrovato.org).

Cari amici, da oggi è possibile visitare il Convento della Santissima Annunciata attraverso un percorso che vi porterà nel cuore della sua storia secolare. Per quanti sono appassionati di vino e natura, l’esperienza si arricchisce di una visita alle vigne che Bellavista conduce dal 1984.

Lo spirito che accomuna questi percorsi è quello di sempre: farsi ispirare dal silenzio e rinnovare il patto di amicizia con la natura e con gli uomini”.

 Altre novità riguardano poi la dimensione spirituale, religiosa e di comunità del Convento di Rovato, come si legge sempre sulla Lettera Dal Monte:

“Carissimi amici della Santissima Annunciata
dopo questa lunga estate torniamo a sentirci, e questa volta con una novità di grande importanza, ovvero che attendiamo l’arrivo di fra Ermanno che prenderà dimora nel nuovo convento dell’Annunciata nei prossimi giorni. Lo ringraziamo per la sua presenza e per la scelta di dedicarsi a questa comunità dell’Annunciata. Da parte nostra lo accogliamo a braccia aperte e ci impegniamo in un cammino di comunione fraterna sempre più vigoroso.
Per il momento abbiamo ripreso a pieno ritmo tutte le attività spirituali del convento che elenco qui sotto:

  • dal martedì al venerdì celebriamo la Messa con i vespri alle 18.45
  • il sabato celebriamo la Messa prefestiva alle 18.45
  • domenica celebriamo la Messa alle 9.00 e alle 11.00
  • tutti i venerdì alle 20.30 celebriamo la Lectio divina nel nuovo convento
  • tutti i mercoledì alle 10.00 teniamo mezzora di Adorazione Eucaristica
  • il mercoledì sera alle 20.30 la Meditazione cristiana nella cripta (qualche volta di giovedì)

Cercheremo di promuovere nuove iniziative spirituali a quelle già esistenti e di affiancare anche delle attività culturali per venire incontro alle molte richieste che ci avete avanzato.
Per informazioni più dettagliate potete contattarci …. attraverso il sito https://www.conventoannunciata.com/ o collegandovi attraverso Facebook al Convento della SS. Annunciata di Rovato https://www.facebook.com/fratiannunciata
Il Signore ci dia pace e guidi il nostro cammino.
Fra Stefano”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...