Aldebaran Festival: la quarta edizione porta a Rovato…il tango

rovato evento tango franciacortaTorna a Rovato e in Franciacorta l’ Aldebaran Music Festival, una quarta edizione in veste “autunno/inverno” ma, nonostante ciò, con un programma ancor più “caloroso”, intenso ed entusiasmante.
Venerdì sera, al Foro Boario di Rovato, spazio alla grande musica argentina e al maestro del tango, Astor Piazzolla, con il concerto di Ginastera Tango.
“Anche quest’anno – spiega il deus ex machina del progetto, il maestro Domenico Clapasson – non abbiamo voluto mutare la ricetta: nessuna preclusione a linguaggi o stili – dalla classica al jazz, dalla musica antica al tango argentino, dedicando un particolare spazio alla straordinaria produzione del “Titano della Musica, Ludwig van Beethoven” nel 250° anniversario della nascita.
Accanto ad alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama internazionale, desideriamo affiancare quelle straordinarie emergenti realtà musicali giovanili, che rappresentano non solo il nostro più frizzante presente ma, senza alcun dubbio, il nostro più luminoso futuro.

 Un ringraziamento ai Comuni di Cologne, Coccaglio, Erbusco, Palazzolo s/O e Rovato che ospiteranno gli eventi, ai loro infaticabili Assessori alla Cultura, agli sponsor e sostenitori”.
La prima serata è quella di venerdì 11 ottobre, alle ore 20,45, a Rovato, nella Sala Civica  di Piazza Garibaldi, 1 con Ginastera Tango e il loro “Tributo ad Astor Piazzolla”.
 Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori dettagli sul Festival potete consultare la brochure cliccando qui 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...