Cinquant’anni di “chiesa della Stazione” di Rovato. La Parrocchia di San Giovanni Bosco, all’angolo tra viale Cesare Battisti e via San Giovanni Bosco, festeggia i primi cinquant’anni di vita.
La prima pietra fu posta infatti nel 1969, per coprire le esigenze spirituali ma anche sociali di quell’ampia fetta di territorio della capitale della Franciacorta sorta a meridione dell’ex strada statale 11, la Padana Superiore, che incrocia il centro storico della cittadina all’altezza del Crocevia.
La chiesa parrocchiale, inizialmente costituita come delegazione vescovile dipendente dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta attraverso la decisione dell’allora vescovo di Brescia, Luigi Morstabilini, divenne poi una parrocchia vera e propria il 15 febbraio del 1979, ossia quarant’anni fa, sotto il titolo di San Giovanni Bosco.
Per festeggiare i 50 anni dalla prima pietra, e i 40 anni di “indipendenza”, questa sera – venerdì – prevista una serata tra musica, socialità e ristoro.
Sabato 12 ottobre, invece, la messa, con la presenza del vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, oltre al prevosto di Rovato, don Cesare Polvara, e a tutti i sacerdoti dell’Unità Pastorale della capitale della Franciacorta.
Appuntamento alle ore 18.30.