L’Autodromo di Franciacorta, che sorge a Castrezzato (ma a due passi dalla Bargnana di Rovato) sarà l’ottavo Porsche Experience Center al mondo.
Lo annuncia la stessa casa automobilistica, di casa a Stoccarda (Germania). In una nota ufficiale si legge che “le opere di ristrutturazione del circuito e la costruzione di un centro dedicato ai clienti presso il sito, che con una superficie di 559.000 metri quadri è in assoluto il più grande al mondo, verranno avviati entro la fine di quest’anno”.
L’apertura del “Porsche Experience Center (PEC) Franciacorta” è prevista per l’inizio 2021. “Gli Experience Center incarnano l’essenza di Porsche: offrono ai visitatori l’opportunità di vivere il Marchio a 360 e di vivere un’esperienza che tocca nel profondo – ha dichiarato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG -. Il centro di Franciacorta sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l’emozione del mondo Porsche”.