Natale d’Arte e di Mestieri: festa sabato alla scuola Ricchino di Rovato

ricchino rovato natale arte e miesteriSabato di grande festa alla scuola d’arti e mestieri Francesco Ricchino di Rovato.

Arriva infatti il Natale d’Arte e Mestieri nella storica sede di via Spalenza, 27, a Rovato nei pressi della linea ferroviaria Rovato – Bornato – Iseo – Edolo.

Laboratori, esibizioni, un concerto e un viaggio alla scoperta dei dolci tradizionali bresciani è il clou di una festa che offre anche molto altro.

L’intero programma si trova cliccando sull’immagine.

La Scuola d’ Arti e Mestieri Francesco Ricchino è un’associazione culturale nata a scopo benefico senza finalità di lucro a vantaggio della comunità Lombarda.

L’Associazione , dal 2013, è riconosciuta in Regione Lombardia e inserita nell’elenco delle Associazioni Culturali no profit. Il comune di Rovato è l’ente costitutivo e patrocinante.

Gli organi direttivi e di gestione della scuola sono presieduti da un Presidente, un Direttore didattico, un Direttore artistico e un Responsabile eventi, un corpo insegnanti e un consiglio di amministrazione approvati dai soci e dal comune  e regolamentati da uno statuto. Tutti gli insegnanti sono professionisti del settore con ottima e affermata esperienza di laboratorio.

La sede è a Rovato (Bs) in Via Ettore Spalenza 27.

La Scuola è aperta a tutti. La sua filosofia è quella di diffondere le arti e i mestieri che la nostra tradizione ci offre, avvicinando sia neofiti sia quanti già lavorano nel settore. Con i suoi corsi offre la possibilità di approfondire e consolidare le proprie conoscenze sia a livello teorico che pratico.

In alcuni corsi vengono effettuate importanti collaborazioni di studio\lavoro con il Comune, la parrocchia e altri importanti enti.

Le lezioni iniziano il primo sabato di ottobre per concludersi il primo sabato di giugno con pausa per le tradizionali feste nazionali.

Viste le numerose adesioni è stato istituito il numero chiuso, quindi per il primo anno di frequenza si consiglia la preiscrizione.

Agli alunni che frequentano, a fine anno viene rilasciato un attestato e alla fine del corso di studi riceveranno un Diploma riconosciuto dal Comune di Rovato e patrocinato dalla provincia di Brescia.

Tutti gli anni, come tradizione, la scuola chiude i corsi nella prima metà di giugno con una manifestazione commemorativa costituita da una premiazione,in presenza di alcuni importanti funzionari del comune di Rovato ,della Provincia di brescia e della Regione,e una mostra di tutti gli elaborati degli alunni di ciascun corso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...