Battigas…al Pirellone: il pilota di Rovato accolto in Regione Lombardia

manuel rocca rovato Continuano gli attestati di stima ricevuti da Manuel Rocca, giovane pilota di Rovato già nei circuiti europei. Mentre è ancora fresco il ricordo dell’Evento di Novembre – dove L’Amministrazione Comunale di Rovato guidata dal Sindaco Tiziano Belotti ha consegnato un riconoscimento pubblico presso la prestigiosa cornice della Sala Pianoforte del Municipio – oggi “Battigas” è stato ospite, a Palazzo Pirelli, della Regione Lombardia.

Il nostro Vice Campione Europeo, orgogliosamente accompagnato dai genitori, è stato incontrato dai Consiglieri Regionali bresciani Gabriele Barucco e Claudia Carzeri.

Parole di grande apprezzamento sono giunte dai Consiglieri per il talentuoso pilota; in particolare – oltre al successo nello sport e all’impegno nell’ambito scolastico – dai Consiglieri sono stati molto apprezzati i progetti sociali in cui è direttamente coinvolto: SLF – Salviamoci la faccia ( dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del trauma motociclistico stradale, all’uso consapevole del mezzo e dei sistemi di protezione) e BabyScooter ovvero bici senza pedali a forma di motorini per incentivare i movimenti dei piccoli fin dalla tenera età.

Così Manuel ha commentato l’appuntamento in regione: “è stata una grande emozione incontrare i Consiglieri bresciani Barucco e Carzeri a Palazzo Pirelli. Ringrazio molto per l’opportunità che mi è stata data e ancora di più sono lieto che abbiano colto immediatamente l’importanza dei progetti che voglio portare avanti al di là dell’agonismo sportivo. Come mi hanno giustamente insegnato i miei genitori, noi sportivi abbiamo il grande compito di trasmettere messaggi e valori positivi.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...