“Bad News” a Rovato: l’installazione di piazza Cavour finisce a carte bollate

liberi libri rovato bad newsRiceviamo e pubblichiamo dall’associazione Liberi Libri di Rovato:

“Facendo seguito al comunicato stampa e inerente i gravi fatti avvenuti a Rovato lo scorso 16 novembre, siamo a trasmettere (clicca qui) l’istanza di autotutela presentata all’Amministrazione comunale in data 25 novembre, tramite la quale la scrivente Associazione ha indicato diversi gravi motivi di illegittimità dell’ordinanza tramite la quale l’Amministrazione ha imposto la rimozione dell’installazione “Bad News”.

Con questa istanza il Direttivo di Liberi Libri ha quindi chiesto all’Ente di rimeditare la propria erronea decisione e di meglio valutare il proprio illegittimo comportamento, fino a giungere all’annullamento dell’ordinanza di rimozione, emessa con firma del dirigente dell’area tecnica.

In data 16 dicembre è pervenuta la risposta dell’amministrazione, che inviamo sempre in allegato, la quale rigetta la suddetta istanza “in quanto non si condividono le argomentazioni richiamate”.
Tale risposta, come si può vedere, non indica alcuna argomentazione a sostegno delle ragioni dell’Amministrazione, segno che il Comune stesso non è in grado di dire nulla per giustificare il proprio illegittimo e brutale comportamento di fronte ai cittadini.

Come immaginiamo sappiate, in questo periodo abbiamo ugualmente trovato il modo di sostenere, e con successo, un progetto che ci sta a cuore: abbiamo raccolto fondi per il Centro Antiviolenza di Casa delle Donne Onlus. Per questo ringraziamo nuovamente di cuore tutti i nostri sostenitori.

Al contempo, dato che il litigio e lo scontro non sono il nostro obiettivo, abbiamo più volte cercato di aprire un dialogo con l’Amministrazione ma non è mai pervenuta alcuna concreta risposta in merito. A questo punto, non ci rimane altro che richiedere alle competenti autorità giudiziarie una valutazione della condotte tenute nei nostri confronti.

Nel frattempo non mancheremo di proporre l’installazione “Bad News” (che è costata soldi, tempo, impegno mentale e fisico) in altri contesti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...