Gennaio di grande attivismo per il circolo Acli di Rovato, che ha sede in vicolo Orti, 1, esattamente di fronte alla Parrocchia Santa Maria Assunta.
In settimana è iniziato il primo corso intergenerazionale di cucito, che punta a unire la voglia di imparare a cucire all’intenzione di mettere fianco a fianco donne – e, perchè no, uomini – di diverse età e generazioni della capitale della Franciacorta.
Sabato 18 gennaio invece verrà presentata la mostra – progetto “Generare mondi: donne tra impegno e talento”.
L’evento, fissato alla sede del Circolo Acli Rovato a partire dalle ore 18, “sarà l’occasione – spiegano le organizzatrici – per presentare l’idea della mostra e fare il lancio ufficiale della raccolta delle opere che andranno consegnate entro il 7 marzo”.
Il gruppo di volontari del circolo Acli di Rovato si impegna sui fronti culturale e sociale per rimettere al centro del dialogo il valore dell’uomo, dell’ambiente, del lavoro e della solidarietà realizzando iniziative sui temi dei nuovi stili di vita, della formazione culturale e del lavoro. Infine il circolo Acli di Rovato punta molto sulla collaborazione con altri soggetti del territorio per condividere i propri obiettivi educativi, attivando relazioni di condivisione e compartecipazione con diversi enti e organizzazioni.
Annualmente vengono tesserati al circolo di Rovato circa 150 soci. L’attuale Consiglio di Presidenza è formato da 7 membr