Acli Rovato: dal cucito integenerazionale…alla mostra solidale

acli rovato circolo Gennaio di grande attivismo per il circolo Acli di Rovato, che ha sede in vicolo Orti, 1, esattamente di fronte alla Parrocchia Santa Maria Assunta.

In settimana è iniziato il primo corso intergenerazionale di cucito, che punta a unire la voglia di imparare a cucire all’intenzione di mettere fianco a fianco donne – e, perchè no, uomini – di diverse età e generazioni della capitale della Franciacorta.

Sabato 18 gennaio invece verrà presentata la mostra – progetto “Generare mondi: donne tra impegno e talento”.

L’evento, fissato alla sede del Circolo Acli Rovato a partire dalle ore 18, “sarà l’occasione – spiegano le organizzatrici – per presentare l’idea della mostra e fare il lancio ufficiale della raccolta delle opere che andranno consegnate entro il 7 marzo”.

Il gruppo di volontari del circolo Acli di Rovato si impegna sui fronti culturale e sociale per rimettere al centro del dialogo il valore dell’uomo, dell’ambiente, del lavoro e della solidarietà realizzando iniziative sui temi dei nuovi stili di vita, della formazione culturale e del lavoro. Infine il circolo Acli di Rovato punta molto sulla collaborazione con altri soggetti del territorio per condividere i propri obiettivi educativi, attivando relazioni di condivisione e compartecipazione con diversi enti e organizzazioni.

Annualmente vengono tesserati al circolo di Rovato circa 150 soci. L’attuale Consiglio di Presidenza è formato da 7 membr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...