Riceviamo e pubblichiamo:
Tè verdi d’Oriente, corso di degustazione a Rovato. Appuntamento a Castello Quistini domenica 26 Gennaio 2020 / h 14,30-17,30
Un viaggio tra storia e benefici accompagnato da degustazioni di tè verde.
Un corso all’interno della sala affrescata del castello con Maria Grazia e Giovanni, cercatori di tè, esperti tea sommelier e appassionati di storia. Conosceremo i tè verdi e i loro benefici per la salute, le proprietà salutari di cui sono ricchi. Dalla medicina tradizionale cinese alla conferma della scienza moderna scopriremo le vitamine, catechine, antiossidanti che ci fanno vivere bene e a lungo.
Attraverso il tè e le sue cerimonie vivremo l’Oriente e le sue tradizioni. Durante il momento di degustazione prepareremo insieme, assaporeremo e confronteremo. Conosceremo questi mondi antichi dove il tempo scorre lento, scandito da riti, tradizioni, bellezza, il tutto racchiuso in una calda bevanda, elisir di salute.
CHI SONO MARIA GRAZIA E GIOVANNI: Grazia ha lavorato presso l’Istituto superiore alberghiero G. Fumagalli, ha studiato presso A.de.MA.Thè a Novara dove ha superato l’esame di tea sommelier. E’ iscritta nell’albo nazionale dei tea sommelier. Tiene eventi per aziende, negozi e ristoranti che vogliono integrare il loro servizio con assaggi di prodotti di altissimo livello organizzando degustazioni e class-room formative.
Giovanni è un Maestro d’arte diplomato all’Accademia d’Arte della Villa Reale a Monza, ceramista, grande appassionato ed esperto di storia dell’arte e di storia, in particolare del periodo dalla Grande Guerra ai giorni nostri.
ISCRIZIONE: 40,00€ degustazione compresa, in omaggio un fiore di tè
INFO & ISCRIZIONI: www.castelloquistini.com