Rovato & motori: Manuel Rocca sbarca nel CIV e nel Mondiale SBK SSP 300.

Passi avanti per le quattro ruote a Rovato.

Manuel Rocca, il 16enne pilota conosciuto dagli amici di Lodetto di Rovato come “Battigas“, correrà la prossima stagione nel prestigioso CIV, il Campionato italiano di velocità, dopo il secondo posto strappato la scorsa stagione nell’ambito del campionato europeo Ssp300 Alpe Adria.

Per il giovane centauro lodettese si apre inoltre la porta del Mondiale SBK SSP 300, grazie all’ingaggio ottenuto dal team romagnolo “Terra&Moto”.

“Un pilota – ha spiegato Manuel Rocca dopo la firma – è vincente quando lo è la squadra a cui si affida; qui ho visto un Team serio, affiatato – una famiglia – e mi sono sentito a casa. Ho capito che è ciò che stavo cercando”.

Soddisfatta si è detta anche Ilaria Cheli, manager di Terra&Moto, che ha confermato la presenza del pilota della Franciacorta nel Team per il Civ – il massimo campionato motociclistico nazionale italiano che si disputa su percorsi con superficie asfaltata – e anche in alcune tappe del Motomondiale SBK. “Lanciare i giovani piloti – ha detto poi la  Cheli – è uno degli obiettivi del nostro Team. E’ un motivo d’orgoglio avere giovani talenti come Manuel pronti a dare anima e cuore per una squadra – la nostra”.

Dopo le foto di rito, altre parole di Rocca: “Sono pronto a dare il massimo per onorare questo impegno nel migliore dei modi. Mi attende un compito importante e so di avere le possibilità per fare bene, anche grazie all’aiuto di Terra&Moto che ringrazio per aver deciso di credere in me.

Un ringraziamento va – soprattutto – alle aziende sponsor che, anche per il 2020 non mi hanno fatto mancare il loro sostengono. Sarà un anno importante con un grande obiettivo: il mondiale nel 2021″.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...