Dal Comune di Rovato riceviamo e pubblichiamo quest’avviso, dedicato alle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia di Covid-19, che al momento a Rovato ha fatto ufficialmente 123 contagiati e 23 decessi, anche se i morti, a Rovato, nel marzo 2020 sono 77, a fronte di soli 10 nel marzo del 2019.
“Comunicazione alla cittadinanza – Il comune di Rovato, già da tempo attivo nelle gestione emergenziale, considerata la situazione di emergenza venutasi a creare a causa del Coronavirus, ha ulteriormente potenziato il servizio di aiuto alle famiglie in difficoltà, in special modo per quanto riguarda i generi alimentari. Chi si trovasse in questo momento in difficoltà può chiamare il Comune ai numeri 030.7713280 e 030.7713277.
Come ulteriore misura a partire dall’8 aprile sarà possibile presentare domanda per un fondo sostegno affitti, che erogherà un contributo ai proprietari di immobili, a copertura dei canoni di locazione.
Le valutazioni saranno condotte sulla base dell’Isee e delle particolari condizioni createsi con la chiusura o sospensione di numerosi luoghi di lavoro. #celafaremo”