Rovato: Liberi Libri in aiuto della casa di riposo Lucini Cantù. Ecco come contribuire

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione Liberi Libri di Rovato:

“E’ attiva da venerdì 10 aprile ReSpiriAmo, la raccolta fondi che l’Associazione Liberi Libri propone a favore della Casa di Riposo Lucini Cantù di Rovato.

A seguito di un confronto con il Presidente della RSA, Nicola Bonassi, è infatti emerso che la struttura necessita in maniera urgente di mascherine di tipo FFP2 – con prestazioni superiori rispetto alle semplici mascherine chirurgiche – che possano impedire il diffondersi del contagio all’interno della struttura.

Una prima donazione di 100 mascherine arriverà nella giornata di venerdì 10 aprile alla RSA Lucini Cantù in memoria di Federica Cancelli; con il raggiungimento dell’obiettivo di questa campagna sarà possibile acquistarne altre e coprire il fabbisogno della struttura per circa un mese.

Gli anziani e i malati rappresentano la fascia di popolazione più fragile ed esposta al rischio di contagio da Covid-19, assieme agli operatori sanitari che li assistono. Liberi Libri, associazione impegnata da 10 anni in ambito culturale, decide di dedicarsi in questo momento proprio “a coloro che la cultura ce l’hanno trasmessa”.

La campagna sarà realizzata tramite la piattaforma di fundraising “Produzioni dal Basso”. Maggiori informazioni sul sito www.associazioneliberilibri.org o sulla pagina facebook dell’Associazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...