La “Torta del Sorriso”, a Rovato, fa…novanta. Tante sono state le famiglie di Rovato e delle sue frazioni che hanno risposto alla “sfida” social lanciata da Pierluigi Toscani, già assessore e recentemente vicesindaco di Rovato, attraverso il proprio profilo Facebook.
CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTOGRAFIE (DOPO LA PRIMA, CLICCA A DESTRA PER SCORRERE LA GALLERIA)
Così scriveva Toscani il 16 aprile:
“…questa settimana solo gli abitanti di Rovato e Frazioni, dovranno preparare la torta del sorriso. Una torta da regalare a chi ha fatto molto in questo momento terribile…. La torta fatela come volete e al gusto che volete, sopra ci dovrà essere un sorriso e la parola GRAZIE.
Queste torte verranno regalate agli operatori della Rovato Soccorso, della Don Gnocchi, della Casa di Riposo, ai Carabinieri, ai Vigili urbani,alla Protezione civile, a Monsignore e ai sacerdoti di S. Maria Assunta, ai sacerdoti di Duomo, S. Andrea, Lodetto, S. Anna, S.Giovanni Bosco, Convento dell Annunciata, alle Canossiane e alle suore di S. Andrea, al personale dei servizi sociali e anagrafe, agli operai cimiteriali, ai netturbini, ai medici di famiglia, alle 6 farmacie”.
La risposta è stata significativa, con un centinaio di torte circa: molte, tanto che alla fine una ventina sono state “dirottate” sull’ospedale di Chiari.
Così ancora Toscani, dopo la distribuzione:
“a tutte queste persone è stato comunicato che questa è la torta del sorriso donata dalla popolazione di Rovato per ringraziare del lavoro svolto in questo brutto momento. So che tanti hanno saputo dopo, e tanti non hanno visto su Facebook, non fa niente noi le abbiamo donate a nome di tutti…”