La “Torta del Sorriso” fa novanta: da Rovato un dolce “grazie” a chi opera contro il Covid-19

La “Torta del Sorriso”, a Rovato, fa…novanta. Tante sono state le famiglie di Rovato e delle sue frazioni che hanno risposto alla “sfida” social lanciata da Pierluigi Toscani, già assessore e recentemente vicesindaco di Rovato, attraverso il proprio profilo Facebook.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTOGRAFIE (DOPO LA PRIMA, CLICCA A DESTRA PER SCORRERE LA GALLERIA)

Così scriveva Toscani il 16 aprile:

“…questa settimana solo gli abitanti di Rovato e Frazioni, dovranno preparare la torta del sorriso. Una torta da regalare a chi ha fatto molto in questo momento terribile…. La torta fatela come volete e al gusto che volete, sopra ci dovrà essere un sorriso e la parola GRAZIE.

Queste torte verranno regalate agli operatori della Rovato Soccorso, della Don Gnocchi, della Casa di Riposo, ai Carabinieri, ai Vigili urbani,alla Protezione civile, a Monsignore e ai sacerdoti di S. Maria Assunta, ai sacerdoti di Duomo, S. Andrea, Lodetto, S. Anna, S.Giovanni Bosco, Convento dell Annunciata, alle Canossiane e alle suore di S. Andrea, al personale dei servizi sociali e anagrafe, agli operai cimiteriali, ai netturbini, ai medici di famiglia, alle 6 farmacie”.

La risposta è stata significativa, con un centinaio di torte circa: molte, tanto che alla fine una ventina sono state “dirottate” sull’ospedale di Chiari.

Così ancora Toscani, dopo la distribuzione:

“a tutte queste persone è stato comunicato che questa è la torta del sorriso donata dalla popolazione di Rovato per ringraziare del lavoro svolto in questo brutto momento. So che tanti hanno saputo dopo, e tanti non hanno visto su Facebook, non fa niente noi le abbiamo donate a nome di tutti…”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...