Smart Water è il nuovo progetto “a distanza” che Acque Bresciane, società che gestisce il prezioso bene a Rovato e in altri 92 Comuni, dove abita oltre mezzo milione di persone, ha deciso di mettere in campo per far fronte alle numerose richieste di lezioni e visite dello Sportello scuola, sospese in concomitanza dell’epidemia Covid -19.
Per questo Alex e Flow, i beniamini del fumetto creato da Acque Bresciane attraverso la penna di Silvio Boselli, si sono trasformati in un corto metraggio di animazione e ci spiegheranno come funziona il ciclo dell’acqua oltre ad accompagnarci alla scoperta di tanti altri film animati in cui l’Acqua è protagonista, in un modo o nell’altro.
Al video animato di presentazione, ogni martedì e venerdì si aggiungono una serie di cortometraggi, che si trovano gratuitamente in rete, sul rispetto dell’ambiente, le risorse idriche e più nello specifico l’acqua e il suo (consapevole) utilizzo.
Brevi film per riflettere, per divertirsi e per scoprire piccoli, grandi progetti dedicati all’acqua e alla sua importanza. Nella proposta sono inseriti anche film realizzati da ragazzi e bambini.