Anche a Rovato oggi, lunedì 18 maggio 2020, possono riaprire la quasi totalità delle attività (oltre 2.500 quelle registrate alla Camera di Commercio), oltre al mercato del lunedì, non solo con i banchi alimentari, come avvenuto lo scorso lunedì
Nel frattempo la politica locale si scalda. La Lega Rovato ha infatti replicato, via Facebook, all’attacco arrivato sullo stesso – popolare – sociale network da parte del Partito democratico Rovato sulla gestione di Regione Lombardia dell’emergenza Covid19.
“Non abbiamo tempo – scrive il segretario del Carroccio, Stefano Venturi – da perdere in polemiche create ad arte dal Pd, in questo delicato momento lasciamo la parola all’assessore Gallera, relativamente alle polemiche sollevate sulla questione tamponi e test sierologici”.
Sulla pagina Facebook della Lega Rovato viene poi postato il video di replica dell’assessore regionale al Welfare e alla Sanità, Giulio Gallera: clicca qui per vedere il video pubblicato dalla Lega Rovato.
Lo scambio di battute polemiche è poi proseguito, con il capogruppo Pd Rovato in Consiglio comunale, Angelo Bergomi, ad attaccare il presidente leghista di Regione, Attilio Fontana:
A stretto giro di posta, la controreplica della Lega Rovato, che riprende il post di Angelo Bergomi, parlando però di “brutta figura del capogruppo del Pd rovatese”: