Rovato: da “Liberi Libri” mascherine e camici alla casa di riposo “Lucini Cantù”

Dall’Associazione Liberi Libri di Rovato:
“Siamo a comunicavi che la raccolta fondi Liberi Libri destinata alla RSA Lucini Cantù di Rovato, si è conclusa con l’acquisto di n.500 mascherine e 200 camici per gli operatori della Casa di Riposo.
In fotografia la consegna del materiale, alla presenza del Presidente della RSA Nicola Bonassi e della nostra Presidente Lucia Messali”.
La raccolta, durata 36 giorni, ha fruttato 2420 euro.
Di seguito, il comunicato che lanciava l’iniziativa, ora conclusa:

“Sarà attiva da venerdì 10 aprile ReSpiriAmo, la raccolta fondi che l’Associazione Liberi Libri propone a favore della Casa di Riposo Lucini Cantù di Rovato. A seguito di un confronto con il Presidente della RSA, Nicola Bonassi, è infatti emerso che la struttura necessita in maniera urgente di mascherine di tipo FFP2 – con prestazioni superiori rispetto alle semplici mascherine chirurgiche – che possano impedire il diffondersi del contagio all’interno della struttura.


Una prima donazione di 100 mascherine arriverà nella giornata di venerdì 10 aprile alla RSA Lucini Cantù in memoria di Federica Cancelli; con il raggiungimento dell’obiettivo di questa campagna sarà possibile acquistarne altre e coprire il fabbisogno della struttura per circa un mese.

Gli anziani e i malati rappresentano la fascia di popolazione più fragile ed esposta al rischio di contagio da Covid-19, assieme agli operatori sanitari che li assistono. Liberi Libri, associazione impegnata da 10 anni in ambito culturale, decide di dedicarsi in questo momento proprio “a coloro che la cultura ce l’hanno trasmessa”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...