Pd Rovato: “ecco il nostro resoconto del Consiglio comunale…a porte chiuse”

Consiglio comunale senza pubblico, e senza la stampa, quello del 28 maggio a Rovato. Così è stato comunicato nell’indizione dello stesso Consiglio: “La seduta è pubblica ed avrà luogo presso la Sala Civica del Foro Boario (piazza Garibaldi). Si comunica inoltre che la seduta si terrà a porte chiuse con l’esclusiva presenza dei consiglieri. Si comunica altresì che non potranno essere trattati ulteriori argomenti oltre quelli prescritti all’ordine del giorno”: questo il testo, firmato dal presidente del Consiglio comunale.

Alla fine il Consiglio comunque si è tenuto e, nell’impossibilità di sapere direttamente come sia andato, tocca ricorrere ad altre…fonti.

Riprendiamo quindi qui il resoconto fatto dal Partito democratico Rovato, all’opposizione assieme a Rovato Civica.

Restiamo ovviamente a disposizione di altri resoconti, basta mandare una mail a rovatopuntoorg@gmail.com

“Gentili cittadini,
giovedì 28 Maggio 2020 alle ore 19.17 si è tenuto il consiglio comunale, preceduto dalla commissione tenutasi il 25/05/2020. Credendo di fare cosa gradita vi forniamo una rivisitazione sintetica ma completa della discussione che è avvenuta con la spiegazione delle nostre posizioni.

A inizio seduta il Presidente del Consiglio Comunale Manenti ha richiesto un minuto di silenzio per le vittime rovatesi del Covid. Il nostro capogruppo Angelo Bergomi ha richiesto che venissero ricordate anche le vittime di Piazza Loggia, nel 46-esimo anniversario della strage.

1) Presa d’atto della nomina ad Assessore comunale del Consigliere comunale Martinelli Roberta. Subentro del Consigliere comunale Belotti Stefano Angelo, ex art. 64, comma 2 del D.lgs. 267/2000. Convalida. Il consigliere Roberta Martinelli è stata nominata assessore con deleghe al Bilancio, Servizi economico finanziari e Servizi tributari, incarico da lei accettato. Stanti le norme relative ai Comuni oltre i 15.000 abitanti, un consigliere comunale nominato in giunta si deve dimettere dal Consiglio Comunale. Per questo motivo entra in consiglio comunale il primo dei non eletti della lista di appartenenza di Roberta Martinelli. Si tratta di Stefano Belotti che entra in aula subito
dopo la votazione. In coerenza con l’atteggiamento tenuto con le surroghe precedenti il nostro gruppo ha lasciato la votazione delle surroghe alle liste che hanno deciso questi avvicendamenti. Favorevoli: maggioranza,
astenuti: Manenti, PD, Zafferri, LIGA contrari: nessuno

Clicca qui sotto per il resto del resoconto del Pd Rovato:

Resoconto_Consiglio_Comunale_2020-05-28

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...