Scuola Ricchino: “anno sospeso e pre-iscrizioni al via” per l’eccellenza made in Rovato

La lettera della scuola Ricchino di Rovato, dal 1876 una delle eccellenze della Franciacorta, con i suoi corsi dedicati al sapere artigiano:

“Cari allievi, visto il perdurare della situazione di emergenza generata dal virus covid-19, il Consiglio Direttivo della Scuola Ricchino ha deciso che questo anno scolantico rimarrà ancora in sospeso, senza chiusura ufficiale, fino a data da destinarsi.

Ciò significa che allo stato attuale non è possibile prevedere le disposizioni sanitarie e di sicurezza che permetteranno di stabilire una data precisa di riapertura del nostro istituto, anche solo per la consegna di attestati e diplomi di fine corso di questa annata.

Pertanto vi verrà tornita comunicazione via mail, non appena possibile, in merito a modalità e tempistiche della chiusura ufficiale e conseguente avvio del nuovo anno scolastico.

In questa contingenza i docenti, che sono sempre stati attivi nelle relazioni con i loro allievi anche in remoto e con diverse modalità, sono a disposizione fino all’inizio di giugno, in chat o via mail, per vostre richieste di informazione o guida per opere ed iniziative che voi stiate nel contempo seguendo.

Analogamente anche le pre iscrizioni del mese di maggio quest’anno non possono essere effettuate, ma c’è comunque modo già da ora di confermare la propria presenza alle lezioni per l’anno scolastico 2020-2021, inviando una mail alla segreteria a questo stesso indirizzo (segreteria@scuolaricchino.org), indicando i propri dati, incluso corso e anno che andrete a frequentare. Nel caso foste a conoscenza di persone interessate all’iscrizione  al primo anno dei nostri corsi, vi chiediamo di anticipare l’informazione sulla la pre-iscrizione via mail anche a loro, demandando poi ai canali social della scuola per i dettagli.

Con l’auspicio che ci si possa ritrovare di  persona quanto prima all’interno dei nostri corsi mandiamo a tutti voi il nostro piu sincero abbraccio virtuale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...