Elezioni 2020: ma a Rovato…quando si vota?

Elezioni comunali 2020: in questi giorni, a Rovato, si sarebbero dovute tenere le amministrative, per decidere il nuovo sindaco della capitale della Franciacorta e la nuova composizione del Consiglio comunale, in scadenza della legislatura iniziata nel giugno 2015.

Il Parlamento ha dato, come indicazione del voto (posticipato causa…Covid19), la data di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

A oggi, però, la ministra competente, Luciana Lamorgese, non ha firmato il decreto ufficiale. Per ora, quindi, per restando quella del 20 e 21 settembre la data più papabile, non c’è ancora certezza.

Una questione non da poco, visto che entro un mese prima del voto vanno depositate liste e firme. Per questo, a oggi, la campagna elettorale rovatese è ancora piuttosto…tiepida.

Entro la prossima settimana dovrebbero esserci novità, che non riguardano solo le comunali ma – almeno per Rovato – anche il referendum c.d. “Taglio dei parlamentari”.

Oltre a Rovato, nel Bresciano rinnoveranno il sindaco anche i Comuni di Lonato del Garda, Roncadelle, Travagliato e Magasa, arrivati a scadenza naturale.

Voto anticipato, invece, a Corte Franca, Quinzano e Capriano del Colle.

2015: RIEPILOGO DEI RISULTATI – Clicca qui per i risultati elettorali del primo turno delle elezioni comunali 2015 a Rovato

Clicca qui per il ballottaggio del secondo turno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...