Scuola “Ricchino”: dopo il Covid19 riparte l’università del saper fare di Rovato

Il Consiglio Direttivo della Scuola Ricchino di Rovato rende nota la ripresa delle attività didattiche sospese a marzo a causa dell’emergenza generata dal virus Covid-19.

Grazie alla intraprendenza del Consiglio Direttivo, alla collaborazione degli insegnanti, ed al contributo della Fondazione della Comunità Bresciana, la Scuola ha potuto organizzare al meglio la riapertura ed adottare il protocollo di sicurezza previsto dalle disposizioni governative.

Durante l’ultima settimana di agosto verrà eseguita, da azienda abilitata, una sanificazione completa di tutti i locali dell’istituto, ogni allievo sarà dotato di un kit di protezione contenente mascherina, guanti e gel disinfettante, santificanti e detergenti specifici saranno messi a disposizione per tutto l’anno scolastico.

Agli allievi è stata inviata la documentazione informativa riguardante le norme da seguire, quali l’utilizzo dei dpi, la rilevazione della temperatura corporea e il distanziamento sociale, per il quale ogni corso ha provveduto a riorganizzare gli spazi.

Settembre, il mese della ripartenza, sarà dedicato a lezioni di recupero dell’anno scolastico 2019-2020 al termine del quale verranno rilasciati attestati di fine anno e diplomi di fine corso per gli allievi che chiuderanno il proprio percorso di studi.

Inoltre la segreteria, sempre nel rispetto delle norme antiCovid, nei pomeriggi di di tutti i sabato di settembre sarà aperta per le iscrizioni al nuovo anno scolastico 2020-2021 che dal giorno 03 ottobre avrà inizio, con l’auspicio che possa essere “un’annata regolare” come tutte le precedenti, fatta di didattica, apprendimento, creatività, iniziative e molta passione.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...