A due settimane dal voto delle elezioni comunali a Rovato, previste per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, entra nel vivo la campagna elettorale.
Oggi, mercoledì, alle ore 15, il Foro Boario di piazza Garibaldi vedrà l’arrivo del senatore Matteo Salvini, segretario della Lega: un appuntamento elettorale a sostegno della lista della Lega a Rovato, schierata a fianco del sindaco uscente, Tiziano Belotti.
Con Belotti anche l’omonima civica, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Giovedì alle ore 20.30, sempre al Foro Boario ci sarà la presentazione ufficiale delle quattro liste dell’architetto 53enne.
Tornando al Foro Boario e a Salvini, annunciata via Facebook, la presenza di centro sociale 28 Maggio, Potere al Popolo, Rifondazione comunista, Partito comunista italiano e Area programmatica Cgil, l’opposizione di sinistra interna al principale sindacato italiano. “Ci saremo – si legge sul popolare social network – per ricordargli il disastro del Covid con il suo governo in Lombardia, 17000 morti, una delle più gravi stragi nel mondo per la pandemia; ci saremo per dire NO alla privatizzazione della sanità e di ogni cosa, alla politica razzista, al dominio del dio denaro”.