“Acqua e vino”: a Rovato la nuova rassegna (online) di Fondazione Cogeme e Acque Bresciane

Fino all’11 dicembre 2020 Fondazione Cogeme propone anche a Rovato “Le comunità dell’acqua: tra storia, cultura e territorio”, rassegna online dedicata alla risorsa “Acqua” come elemento vitale nella cultura dei territori bresciani, tra tradizione, storia e curiosità. Il primo appuntamento si è tenuto il 7 novembre… idealmente dal Comune di Sale Marasino alla scoperta dell’”acquario di Leonardo”

La rassegna è curata Acque Bresciane, Fondazione Cogeme e Università Cattolica del Sacro Cuore con l’obiettivo di mettere a tema la “risorsa acqua” ed i suoi aspetti storico-culturali riflessi nelle comunità locali. Un percorso ragionato con diversi attori del mondo accademico e istituzionale e che vede la partecipazione di importanti relatori che affronteranno, a seconda delle competenze, il ruolo decisivo che l’acqua ha avuto nella storia e di come essa, oggi, sia ancor più centrale nel determinare la qualità della vita delle persone.

La kermesse, disponibile in forma gratuita su Piattaforma Zoom arriverà anche a Rovato: venerdì 4 dicembre appuntamento su “Acqua e vino”. Appuntamento alle ore 18.00.

Clicca qui per il programma completo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...