
Consiglio comunale straordinario a Rovato sabato 26 dicembre, alle ore 19.
Straordinario per due motivi: da un lato, è la prima volta – a memoria – che alcuni consiglieri dell’opposizione richiedono una seduta ad hoc. La firma è dei consiglieri Valentina Remonato (Rovato 2020), Elena Zoppi (La Civica), Stefano Fogliata e Luciana Buffoli). Quattro i punti richiesti all’ordine del giorno: presentare osservazioni al Piano cave provinciale, con un occhio di riguardo alla cava Bonfadina; l’istituzione di uno Sportello d’Ascolto Antiviolenza; dire no alla Franciacorta Concert Hall di Erbusco e chiedere ragguagli sul futuro dell’ex “Sala Aste” del Foro Boario (l’ex Pepe Nero), dove ormai da lungo tempo non è più attivo un servizio bar o ristorante. Gli ultimi due punti, però, sono stati cassati e quindi si discuterà solo di Piano Cave e Sportello d’Ascolto Antiviolenza.
Il Consiglio è straordinario anche perché potrà essere seguito, per la prima volta, in streaming, attraverso il sito del Comune di Rovato (dove dovrebbe comparire un link ad hoc).
Non è invece possibile, causa Covid, assistere in presenza alla seduta che si terrà nella Sala Civica del Foro Boario di piazza Garibaldi.