Acli Rovato: boom di Scatole di Natale. Quasi mille i pacchi realizzati.

Acli Rovato fa il punto delle Scatole di Natale, l’iniziative per i rovatesi (ma non solo) in difficoltà lanciata dicembre dalla sede di vicolo Orti,1.

Il bilancio è molto positivo, sia per la quantità che per…lo spirito: “I numeri, seppur importanti (hanno partecipato più di 300 persone e i pacchi raccolti sono stati 907), non rendono giustizia al significato profondo del successo di questa iniziativa. In un anno che ricorderemo come portatore di sofferenza, paura e preoccupazione per il futuro, ciascuno nella propria scatola abbia messo molto di più di qualche oggetto.

Ci piace pensare che dentro le scatole si trovino moltissimo amore, bisogno di credere ancora che il virus non ci ha tolto cose importantissime e vitali per gli esseri umani: la speranza, la solidarietà, un senso di umanità collettivo che risponde ad una chiamata a donare senza conoscere il beneficiario. Qualcuno potrà dire che è solo un modo per lavarsi la coscienza e sentirsi più buoni a Natale, ma noi che siamo inguaribili romantici preferiamo pensare al significato profondo di tutto questo.

La nostra sede ora è vuota di cose ma rimarrà piena di tutto questo per molto molto tempo, in attesa del prossimo entusiasmante progetto per la collettività”.

Clicca qui per restare informato sul circolo Acli di Rovato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...