Covid19: Rovato sfonda gli 800 casi. Adesso il contagio fa paura nell’Ovest Bresciano.

Il contagio Covid19 continua a correre a Rovato. Sono bastati dieci giorni per altri cento positivi. I dati di domenica 21 febbraio dicono che a Rovato i casi positivi ufficiali sono ormai ben 802.

In un solo giorno, altri 14 casi. Le vittime, in totale, sono invece sempre 51.

L’aumento notevole di contagi di febbraio nella provincia di Brescia, anche ieri la più colpita della Lombardia e la seconda d’Italia, dopo Roma, passa anche dalla Franciacorta.

D’altronde, Castrezzato, in zona rossa, è a due passi. Anche i dati dei paesi vicini, tra Ovest Bresciano e Franciacorta meridionale, segnalano proprio la stessa allarmante situazione: ieri a Chiari 19 casi (892 in totale), 16 a Palazzolo (con 643 casi in totale). Un dato che si riflette, ed è la parte peggiore, anche a livello ospedaliero.

L’Asst Franciacorta ha raddoppiato, in un mese, i ricoverati: erano 37 a metà gennaio, ora sono 73 le persone – anche rovatesi – ricoverate tra ospedale Mellini e altre strutture del territorio della Franciacorta. Al punto che la stessa Asst Franciacorta – ha fatto sapere ad Areu di avere, nel fine settimana appena concluso, tutti i posti Covid occupati.

L’unico appello possibile, in mancanza di misure ulteriori prese dalle varie istituzioni, è uno solo: ridurre gli spostamenti e gli assembramenti, oltre che le occasioni d’incontro e di contatto.

2 pensieri su “Covid19: Rovato sfonda gli 800 casi. Adesso il contagio fa paura nell’Ovest Bresciano.

  1. E di cosa ci si stupisce? Basta percorrere la strada principale per vedere fuori dai soliti bar la gente perennemente accalcata senza mascherine. Viene spontaneo chiedersi cosa fa chi dovrebbe controllare…

    "Mi piace"

  2. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri lettori (se ce ne sono)…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...