Covid e Rovato: la capitale della Franciacorta su Tv2000

La situazione del Covid in Franciacorta, e a Rovato in particolare, è stata al centro di un approfondimento realizzato da Tv2000, l’emittente televisiva italiana a diffusione nazionale (canale 26 del digitale terrestre, 157 su piattaforma Sky) di proprietà della società Rete Blu e controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Diverse le interviste realizzate, a partire dal sindaco, Tiziano Belotti, e a diversi cittadini, sulla diffusione della variante inglese che sta colpendo in maniera particolare l’Ovest Bresciano. A Rovato nelle ultime 24 ore i casi positivi riscontrati sono stati 14. Il totale, in un anno, mostra contagiati ufficiali 826 rovatesi, il 5 per cento della popolazione circa, oltre a 53 decessi.

Numeri tuttavia in difetto, dato che nel clou della prima ondata, tra marzo e aprile 2020, la capacità di individuare tramite tampone i positivi e le vittime era decisamente inferiore a oggi.

Intanto Rovato rientra tra i 103 Comuni del Bresciano con oltre 250 casi ogni 100mila abitanti, dove verrà avviata una campagna vaccinale straordinaria. Per ora i Comuni in cui da oggi si inizia a vaccinare gli over 60 sono Iseo, Paratico, Capriolo, Pontoglio, Urago, Palazzolo, Roccafranca Rudiano. Nelle prossime settimane toccherà agli altri, Rovato compresa.

Clicca qui per vedere il servizio dal telegiornale di TV2000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...