Eutanasia legale: incontro e raccolta firme giovedì 1 luglio a Rovato

Riceviamo e pubblichiamo dall’avvocato Valentina Remonato, consigliere comunale e già candidato sindaco per le liste Rovato Vale, La Civica e Rovato 2020:

“Eutanasia. Incontro informativo e di raccolta firme – Referendum abrogativo dell’art. 579 del Codice penael.

Più persone riusciamo a coinvolgere, più riusciamo a ottenere risposte all’altezza delle sfide che la nostra società ci impone. Per questo, qualche mese fa, quando i volontari del gruppo attivo per ottenere il Referendum abrogativo, con effetto modificativo, dell’Articolo 579 c.p. mi hanno contattato come avvocato per chiedermi se potevo aiutarli in questa battaglia per la libera scelta in tema di eutanasia (https://referendum.eutanasialegale.it/il-quesito…/) ho accettato e deciso d’impegnarmi attivamente, non solo come autenticatore.

Credo in un modo di fare politica che ponga al centro la libertà della persona, anche di autodeterminarsi in piena consapevolezza soprattutto nei momenti di difficoltà e più drammatici. Affinché proprio in questi momenti non ci si senta lasciati soli e sospesi in incertezze legislative che causano ancor più sofferenza a sé e ai propri cari. Nel rispetto di tutte le scelte e diverse sensibilità, anche in qualità di autenticatore come Consigliere comunale eletta con la coalizione delle liste Rovato 2020, Rovato Vale, La Civica, portiamo il tema all’interno del nostro Comune.

Con gli ex candidati (che ritroverete ai gazebo che faremo sul nostro territorio) ci proponiamo di discutere di questo tema insieme alla nostra comunità giovedì 1 luglio 2021, alle ore 20:30, presso la Sala Civica del Foro Boario.
Ringrazio sentitamente i relatori che ci hanno cortesemente dato la propria disponibilità per questo incontro informativo che è strumento fondamentale per dare il via con chiarezza alla raccolta firme.

Invito gentilmente tutte le organizzazioni e i singoli cittadini che vorranno aiutarci nella raccolta firme a comunicarci la loro disponibilità in occasione dell’evento.

Valentina Remonato”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...