Calcio: riparte dal girone C di Eccellenza l’avventura del Rovato

E’ ripartita con una vittoria in Coppa Italia (girone 10) la stagione 2021/2022 dell’Asd Rovato Calcio.

Un secco 3-1 che fa da viatico positivo al campionato, girone C dell’Eccellenza, in partenza domenica 19 settembre alle ore 15.30 sempre contro la Bedizzolese (appuntamento allo stadio “Maffeis” di via Franciacorta).

Il sodalizio guidato dal presidente Alberto Lancini ha ottenuto in convenzione per 15 anni dal Comune i tre impianti calcistici della cittadina: oltre al Maffeis, la struttura di Campo Maggiore in via dei Platani (dove in calendario c’è il rifacimento del sintetico) e l’ex campo da rubgy di viale Europa, già sistemato dal Comune e ora a disposizione delle giovanili oltre che della squadra di calcio femminile.

Tornando alla prima squadra, la novità principale è in panchina, con l’arrivo di Riccardo Poma al posto dell’ex mister Roberto Avanza. L’obiettivo è quello di un campionato di vertice, anche grazie agli arrivi di Giorgio Bertacchi, centrocampista classe 1990 e Edoardo Gamberini difensore classe 1997, dallo Scanzorosciate, oltre a Mario Colonetti, attaccante classe 1991 e di Nicolò Belotti, centrocampista classe 1993.

Clicca qui per seguire l’avventura dell’Asd Rovato Calcio in questa stagione che, si spera, sarà libera dalle limitazioni Covid19, protagoniste – giocoforza – dell’ultimo anno e mezzo anche sportivo.

Il girone C di Eccellenza vede, oltre all’Asd Rovato Calcio, la presenza di: ATLETICO CASTEGNATO – BEDIZZOLE – CARPENEDOLO – CASTIGLIONE – CAZZAGOBORNATO – CILIVERGHE MAZZANO – DARFO BOARIO TERME – FORZA E COSTANZA 1905 – GOVERNOLESE – LUMEZZANE – ORCEANA – PREVALLE – PRO PALAZZOLO – ROVATO – VALCALEPIO – VOBARNO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...