
Rovato ma non solo: sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 edizione numero dodici per il Festival del Franciacorta in Cantina.
A Rovato visitabili il Palazzo Comunale e casa Rovati, sede della biblioteca.
In tutta la Franciacorta 65 le cantine aperte con decine di degustazioni, eventi, iniziative, nel rispetto delle normative antiCovid19.
Necessaria la prenotazione attraverso le stesse cantine.
Tutto il programma del Festival del Franciacorta in Cantina e i contatti delle cantine sono sul sito www.festivalfranciacorta.it, dove si può partecipare anche a un veloce test per essere indirizzati al percorso più indicato per le proprie esigenze: dagli amanti del cibo a quelli degli animali, dagli appassionati delle degustazioni a quelli di sport, natura, shopping, cultura e tanto altro ancora.
Nella sede del Consorzio Franciacorta di via Verdi, 53 a Erbusco, fino al 24 settembre, c’è poi la mostra fotografica “Conturbanti”: un’iniziativa pensata per sostenere le donne che stanno affrontando un percorso oncologico. Si può infatti acquistare il turbante, a tiratura limitata, dedicato alla Franciacorta e al Franciacorta.