Castello Quistini: a Rovato si scoprono i segreti delle rose

Si parla – e si…curano – le rose a Castello Quistini di Rovato con un nuovo corso ad hoc sabato 16 ottobre.

Di seguito, le indicazioni. Prenotazioni già aperte su http://www.castelloquistini.com:

“Come non fare errori nella delicata messa a dimora? Quali sono le cure migliori? E che tipo di potatura richiede? Durante il corso teorico-pratico organizzato dall’az. agr. di Castello Quistini si potranno imparare i segreti delle rose nello splendido giardino di Castello Quistini dove se ne possono ammirare oltre 1.500 varietà.

Tra le varietà di rose più famose che verranno conosciute meglio nel corso della giornata non mancheranno le rose inglesi del famoso ibridatore David Austin. Conosciute ed esportate in tutto il mondo le rose inglesi hanno rappresentato una rivoluzione nel mondo delle rose e molte di queste si adattano perfettamente al nostro clima mediterraneo.

Questo corso viene organizzato ogni anno per fornire tutti gli elementi utili affinché le rose abbiano la migliore crescita e fioritura in primavera. Diviso tra teoria, in sala con proiettore, e spiegazioni tecniche e botaniche e pratica in giardino, gli iscritti potranno poi scegliere la propria rosa in vaso da portare a casa cimentandosi nella potatura e pulizia!.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...