Lavoro: Pasta Zara annuncia la chiusura. A rischio 81 lavoratori di Rovato

81 lavoratori licenziati entro due mesi: il 31 dicembre 2021, ha comunicato la direzione di Pasta Zara, sarà l’ultimo giorno di apertura dello stabilimento di via XXV Aprile a Rovato.

13 lavoratori hanno già lasciato il pastificio, con un incentivo.

Resta però la situazione drammatica di un gruppo arrivato in Franciacorta accolto con grandi speranze e che invece annuncia la volontà di andarsene, in poche settimane, mettendo così fine a un impianto produttivo storico per Rovato.

Era il 2010 quando Pasta Zara, realtà veneto-friuliana dell’agroalimentare, era sbarcata a Rovato, rilevando il Pastificio Pagani (fallito pochi mesi prima) con i suoi 95 dipendenti.

Pasta Zara, tra 2020 e 2021, avrebbe accumulato 7 milioni di euro di perdite.

I dati sono stati comunicati dalla direzione durante un incontro con i sindacati, che ora decideranno quali mobilitazioni mettere in campo.pasta

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...