
Giovedì 4 novembre a Rovato sarà San Carlo, patrono della capitale della Franciacorta.
Dopo un 2020 senza iniziative, causa Covid19, ora invece si torna in presenza.
Cosa succederà a Rovato? Per tutto il mese, dal 1 al 30 novembre, ci sarà “Novembre – mese del manzo all’olio di Rovato” con una quindicina di ristoranti e i loro menù speciali dedicati al manzo all’olio.
Giovedì 4 novembre, invece, dalle ore 16 in Municipio si premiano le attività storiche e poi si consegnano i Leoni d’Oro ai rovatesi più illustri: a seguire, la messa alla Parrocchia Santa Maria Assunta.
Domenica 7 novembre in mattinata, invece, corteo dal Municipio alla Parrocchia e poi al Sacrario delle scuole primarie “Ai caduti” per i caduti di tutte le guerre.
La settimana successiva, venerdì 12 Novembre, alle ore 18.00 in Municipio l convegno celebrativo per i 50 anni di Cogeme dal titolo “Cogeme, mezzo secolo a servizio dei Comuni”, accompagnato da un progetto comune di scuola Ricchino e Fondazione Cogeme: tre serate (venerdì 19 e 26 novembre e 3 dicembre 2021) sulle storiche famiglie rovatesi fra arte e artigianato.
Si chiude infine domenica 21 novembre con la Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Brescia ospitata proprio a Rovato.