Covid19: a Rovato colpito un cittadino su sei. Apre il punto tamponi di via M. Cesaresco

Covid19: i casi positivi censiti, in quasi due anni di pandemia, superano ormai i 3.200, pari a circa il 16% della popolazione di Rovato. Di fatto, almeno un rovatese su sei ha incontrato il virus tra marzo 2020 e gennaio 2022. Fortunatamente, dall’introduzione dei vaccini, il numero di vittime ha fortemente rallentato: quelle ufficiali sono 61.

Intanto da martedì 25 gennaio a Rovato apre il punto tamponi molecolari drive through (ossia: con ingresso in automobile) nel parcheggio di via Martinengo Cesaresco, a fianco dell’isola ecologica (clicca qui per le indicazioni di Google Maps) e subito a nord del Foro Boario, dove si svolge ogni lunedì il mercato rovatese.

Asst Franciacorta ha deciso di trasferire a Rovato il punto tamponi finora ospitato a Chiari, in via Per Castelcovati. L’area di via Martinengo Cesaresco è stata messa a disposizione dal Comune.

Le informazioni di accesso:

L’accesso è previsto SOLO su prenotazione del medico di famiglia, pediatra di libera scelta, ATS, con presentazione di ricetta medica o a fine quarantena presentando la “disposizione di isolamento rilasciata da ATS”. Il drive through sarà aperto_

. dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00.

. Il 1° – 3° – 5° SABATO del mese dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

, La 2° – 4° DOMENICA del mese dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

N.B : Presso il drive through NON si effettuano tamponi a pagamento.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...