Supermercati a Rovato: Conad prende anche Despar, Interspar ed Eurospar.

17 punti vendita al dettaglio e 4 immobili di L’Alco SpA (storica realtà radicata fortemente a Rovato) alla reggiana Miluma srl, vale a dire il Gruppo Conad, che già a novembre si era aggiudicata le strutture offrendo in totale circa 24 milioni di euro. L’accordo di cessione dei punti vendita riguarda in particolare quelli fino a oggi a marchio Despar, Eurospar e Interspar a Conad

Entro la fine di aprile cambieranno quindi nome e logo diversi punti vendita. Nel Bresciano ci sono 14 strutture coinvolte. Tra queste Rovato, oltre – restando in Franciacorta Capriolo, Coccaglio, Cologne e Travagliato.

“L’azienda, in accordo con i sindacati di categoria, ha garantito – spiegano Cgil, Cisl e Uil – il mantenimento dei livelli occupazionali: 241 addetti conserveranno lavoro e spettanze arretrate. Firmato in Regione Lombardia l’accordo per la cassa integrazione per ristrutturazione, che durerà il tempo necessario per la riapertura dei punti vendita”.

Per quanto riguarda invece i magazzini Altasfera (come quello di Rovato, nella zona della “Girandola”) il gruppo veronese Migross aveva già acquisito nei mesi scorsi quel ramo d’azienda, chiamato L’Alco Grandi Magazzini, investendo 32 milioni di euro. Pochi giorni fa, a Lonato del Garda, ha riaperto il primo Cash&Carry”. Ora, si spera, toccherà agli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...