Rugby Rovato: il Comune valuta “il rispetto della convenzione” per la gestione dello stadio “Pagani”. Novità in vista?

(Lo stadio “Pagani” di Rovato durante una partita. Fotografia tratta da qui)

Rugby Rovato: il Comune “valuta” il rispetto, a meno, della convenzione comunale che affida le strutture di via I Maggio/via Franciacorta, ossia l’area dello stadio “Giulio e Silvio Pagani”, all’AS Rugby Rovato: un tassello, possibile, in più di una ben nota quanto triste vicenda, quella che vede contrapposti diversi pezzi del mondo rovatese della palla ovale, ormai da alcuni mesi.

Sull’Albo Pretorio del Comune di Rovato, datata 28 febbraio, è comparsa una determina. Oggetto: “Conferimento incarico per il servizio di assistenza legale stragiudiziale all’avv. Francesco Sardi De Letto per la valutazione della convenzione per la gestione dei campi da rugby”.

Il legale viene incaricato, con un fronte di spesa di circa 650 euro, di fornire assistenza legale al Comune. Il perchè lo spiega la stessa determina: “Premesso che con convenzione repertorio n. 1647 del 18.09.2015, a rogito del Vice Segretario Comunale, è stata affidata all’A.S. Rugby Rovato la gestione dei campi da rugby in Rovato in via Primo Maggio…..dato atto che l’Amministrazione comunale intende procedere alla valutazione del rispetto della richiamata convenzione valutando i principi su cui è stata affidata la struttura di proprietà comunale….ritenuto necessario incaricare un legale di fiducia dell’Amministrazione comunale affinché assista l’Ente nella attività stragiudiziale per le valutazioni inerenti la convenzione in argomento, al fine di cercare di prevenire l’insorgere di una eventuale vertenza giudiziaria e di evitare di esporre l’Amministrazione ai costi, all’alea ed alle tempistiche tipiche del giudizio..”.

In sostanza, l’Amministrazione vuole valutare se sia stata rispettata la convenzione e quindi – implicitamente, pare di chiaro – se possano sussistere gli estremi per ulteriori passi.

Ogni scenario, quindi, pare restare aperto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...