Premio “Cesare Trebeschi”: anche Rovato protagonista del concorso bresciano per scuole e ambiente

Passa anche da Rovato – e nello specifico dalla sede di Acque Bresciane – la seconda edizione del Premio Cesare Trebeschi, volto a trasmettere ai giovani valori quali la sostenibilità sociale e ambientale, sta giungendo al termine. Partecipare è semplice e veloce, basta inviare una foto o un video originali e raccontare così la propria idea di sostenibilità ambientale e sociale. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e le studentesse degli istituti superiori di Brescia e provincia. La partecipazione può avvenire singolarmente o come classe.

Sono previsti premi da destinare ai migliori tre lavori di ciascuna sezione, lavori singoli e lavori di gruppo. Per i ragazzi sono in palio rispettivamente una e-bike, uno smartphone e un buono in denaro da 500 €, mentre per le classi dei gruppi risultati vincitori sono in palio tre esperienze formative offerte da Laba e da Fondazione Brescia Musei, oltre a somme di denaro per l’istituto di provenienza che vanno da 2.500 a 1.500 €.

I promotori del Premio sono Acque Bresciane, Associazione Artisti Bresciani, Acli Provinciali di Brescia aps, Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, Fondazione Museke, Fondazione AIB, Fondazione ASM, Fondazione Brescia Musei, Fondazione Cogeme, Fondazione Sipec e Laba, Libera Accademia di Belle Arti. Il Premio è organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Brescia e dei Comuni di Brescia e Cellatica.

Info: http://www.premiotrebeschi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...