Gambero Rosso: a due passi da Rovato c’è uno dei migliori bar – pasticceria d’Italia.

Rovato non c’è, ma…quasi.

Nella classifica “Bar d’Italia 2023” del Gambero Rosso ci sono anche tre locali bresciani. Tra loro anche la Pasticceria Roberto di via Provinciale, 38 a Erbusco: non più di una decina di minuti dalla capitale della Franciacorta.

Pasticceria Roberto, guidata da Giovanni Cavalleri, conferma così il massimo punteggio, Tre Chicchi e Tre Tazzine, assieme a Sirani (Bagnolo Mella, nella Bassa) e Bedussi, a Brescia città. I tre bar bresciani sono tra i 45 che, in tutta Italia, ottengono il massimo punteggio del Gambero Rosso. La Lombardia fa la parte del Leone, con ben una dozzina di premi.

Tra gli altri c’è la Pasticceria Veneto di Iginio Massari, che ottiene Tre Tazzine e Due Chicchi.

Nella Bergamasca c’è invece il “Bar dell’anno 2023: si tratta del Marelet di Treviglio, locanda e osteria contemporanea della famiglia Colleoni, “una struttura – spiega il Gambero Rosso all’avanguardia, concepita nell’ottica della massima attenzione all’impatto ambientale, che usa la geotermia e il fotovoltaico come principali fonti di energia. Una cura che si ritrova anche nella proposta, dall’orto di proprietà provengono infatti molti dei prodotti utilizzati in cucina e nei cocktail, compresi – attenzione non da poco – i fiori sui tavoli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...