Cultura: dalla massoneria a Toni Capuozzo, le proposte culturali a Rovato

La massoneria da un lato e dall’altro il giornalista Toni Capuozzo, con il suo ultimo lavoro a trent’anni dall’inizio dell’assedio di Sarajevo, il volume “Balcania”.

Sono le proposte culturali in arrivo a Rovato nei prossimi giorni.

Si parte sabato 22 Ottobre 2022 alle ore 17.30 in Municipio con “A proposito di Massoneria”. La Delegazione lombarda della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi e Accettati Muratori ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “A proposito di Massoneria – La Gran Loggia d’Italia parla di sé. Storia e scopo, valori etici e morali, attualità”. Dialogano sull’argomento: Amodio Di Napoli, Vito Stabile, Benedetto Brugia e Stefano Sbardellati. Introduce: Tiziano Belotti, Sindaco di Rovato.

Giovedì 27 ottobre, alle ore 18, sempre il Municipio ospita invece Toni Capuozzo con il suo ultimo libro “Balcania”; il noto giornalista aprirà la nuova stagione di incontri promossa dal Comune di Rovato nell’ambito della rassegna “Franciacorta, La Magnifica città- incontri e passeggiate nella cultura”

Ad aprire l’incontro il film documentario di Capuozzo “1992-2022 Ritorno all’inferno”. Un confronto tra passato e presente che investe la Bosnia, l’Ucraina e l’Italia dell’indifferenza.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...