
La danza sale in cattedra, per una sera, a Rovato.
Venerdì 18 novembre, dalle ore 20.30, Arabesque Rovato organizza – assieme a Comune e altre realtà del territorio – un appuntamento per parlare di tre diversi libri, realizzati negli ultimi mesi proprio dall’associazione culturale di via Don Racheli, 18: “L’essenza del danzatore”, “Un’immutabile evoluzione” e “Sbarra a testa d’accordo”.
Appuntamento al Salone del Pianoforte, al primo piano del Municipio, in via Lamarmora, 7, con spazio anche alla musica, a diversi interventi e a un finale a base di…rinfresco in chiacchiere.
Con questa serata di…gala Arabesque celebra la propria storia, iniziata nel lontano 1980 in pieno centro storico di Rovato, a due passi da Municipio e Parrocchia.
“Nell’architettura della nostra scuola si rispecchia – così dal sito internet ufficiale – la tradizione della danza accademica: gli ambienti medioevali sono stati ristrutturati tenendo in alta considerazione le caratteristiche per lo studio della danza…l’attività formativa della sede di Rovato viene poi integrata dai corsi svolti presso le succursali di Castegnato, Cazzago San Martino, Erbusco, Palazzolo sull’Oglio”.