
Parata di stelle a Roma per la due giorni dedicata al Franciacorta Docg, prodotto principe dell’enogastronomia tra Rovato e la ventina di Comuni limitrofi, quelli delle bollicine.
“Franciacorta – scrive in una nota il Consorzio di tutela della vicina Erbusco – torna a Roma con due eventi che inaugurano la stagione delle festività.
La sera del 29 novembre si è tenuta una cena esclusiva organizzata presso Il Giardino, ristorante dell’Hotel Eden guidato dallo chef Fabio Ciervo, una stella Michelin, alla presenza di volti noti del cinema e della televisione, personaggi dell’alta società, sommelier e giornalisti.
Tra gli ospiti: Rudy Zerbi, Alba Parietti, Nicoletta Romanoff, Paola Barale, Anna Tatangelo, Ilaria d’Amico, Eleonora Abbagnato, Lorenzo Licitra, Gabriele Rossi, Riccardo Mandolini, Beatrice Venezi, Lucrezia Lante della Rovere, Sofia Odescalchi, Federico Balzaretti, Pietro Turano, Rocco Fasano, Biondo, Camilla Ghini, etc.
A dare il via agli eventi romani era stata una giornata dedicata al Festival Franciacorta, il 28 novembre: 40 le cantine in degustazione nella splendida cornice del Salone del Rome Cavalieri. Oltre all’evento a Banco d’Assaggio, i partecipanti hanno avuto l’occasione di scoprire le diverse espressioni del Franciacorta attraverso due seminari, il tutto organizzato in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier”.