Regionali in Lombardia e Rovato: il sindaco Belotti candidato in “quota” Bossi?

La voce circola da un po’: il sindaco di Rovato, Tiziano Belotti, candidato alle elezioni regionali in Lombardia (12-13 febbraio 2023) con la lista della Lega, ma in “quota” Comitato Nord, la corrente interna al Carroccio che fa riferimento a Umberto Bossi e non all’attuale segretario, Matteo Salvini.

L’opzione, riportata da diversi quotidiani, deve essere ancora confermata ufficialmente: la lista della Lega dovrebbe essere presentata nelle prossime giornate, tra fine anno e massimo l’Epifania. Da più parti, comunque, la cosa è data per fatta.

Se così fosse, Belotti prenderebbe il testimone lasciato, anni fa, da Pierluigi Toscani, già candidato – e poi eletto – al Pirellone in quota Lega tra il 2010 e il 2013, nella legislatura chiusasi in anticipo con le dimissioni dell’allora presidente, Roberto Formigoni.

Tra poco quindi si capirà se Belotti sarà candidato o meno in quota ” Bossi alle regionali lombarde, in una lista – quella della Lega – che dovrebbe vedere anche la presenza di Davide Caparini, Floriano Massardi, Stefania ZambelliFederica Epis, Francesco Ghiroldi e Francesca Ceruti. In lizza pure altri due sindaci, come l’ex consigliere comunale a Rovato (per Forza Italia) Renato Pasinetti (ora primo cittadino di Travagliato) e Alessio Rinaldi (Marone), entrambi però in area Salvini.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...