
E’ nata ormai un anno fa, nel febbraio 2022, ma da qualche tempo è anche sul web: è l’Unità pastorale che raggruppa le otto Parrocchie e oratori in cui è divisa Rovato, tra il centro storico e le frazioni.
Ogni settimana è possibile conoscere gli eventi, religiosi e non, organizzati: basta clicca sul sito internet (qui)
C’è anche una newsletter gratuita, da ricevere nella propria mail.
Dentro l’Unità Pastorale ci sono ben otto parrocchie: due in centro (S. Maria Assunta e San Giovanni Bosco) e sei nelle principali frazioni (S. Andrea, S. Giuseppe. S. Anna, S. Giovanni Battista a Lodetto, Sacro Cuore a Duomo e S. Maria Annunciata a Bargnana).
“Tutta Rovato – spiegava il 26 febbraio 2022 don Mario Metelli, il prevosto rovatese – per omogeneità di territorio, di storia e di gestione pubblica, ha le caratteristiche per realizzare questo progetto: si tratta di creare nuovi rapporti e relazioni pastorali, senza annullare le proprie identità parrocchiali. Un progetto ormai inderogabile da costruire insieme sulle linee di una scelta diocesana sancita da un Sinodo e in atto su tutto il territorio bresciano e non solo.
Il sito internet vuole essere un contributo per questo cammino, mettendo in comune le nostre potenzialità nel far conoscere chi siamo e come ci relazioniamo con le tante proposte e attività in atto”.