Rovato: otto oratori e parrocchie tra centro storico e frazioni in…Rete con l’Unità pastorale

E’ nata ormai un anno fa, nel febbraio 2022, ma da qualche tempo è anche sul web: è l’Unità pastorale che raggruppa le otto Parrocchie e oratori in cui è divisa Rovato, tra il centro storico e le frazioni.

Ogni settimana è possibile conoscere gli eventi, religiosi e non, organizzati: basta clicca sul sito internet (qui)

C’è anche una newsletter gratuita, da ricevere nella propria mail.

Dentro l’Unità Pastorale ci sono ben otto parrocchie: due in centro (S. Maria Assunta e San Giovanni Bosco) e sei nelle principali frazioni (S. Andrea, S. Giuseppe. S. Anna, S. Giovanni Battista a Lodetto, Sacro Cuore a Duomo e S. Maria Annunciata a Bargnana).

“Tutta Rovato – spiegava il 26 febbraio 2022 don Mario Metelli, il prevosto rovatese – per omogeneità di territorio, di storia e di gestione pubblica, ha le caratteristiche per realizzare questo progetto: si tratta di creare nuovi rapporti e relazioni pastorali, senza annullare le proprie identità parrocchiali. Un progetto ormai inderogabile da costruire insieme sulle linee di una scelta diocesana sancita da un Sinodo e in atto su tutto il territorio bresciano e non solo. 

Il sito internet vuole essere un contributo per questo cammino, mettendo in comune le nostre potenzialità nel far conoscere chi siamo e come ci relazioniamo con le tante proposte e attività in atto”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...