
Regionali 2023 in Lombardia: sono due – entrambe donne – le candidate made in Rovato al voto che si terrà il 12 e 13 febbraio in tutta la Regione.
Oltre alla consigliera comunale Gabriella Pe, in lizza con la Lega a sostegno di Attilio Fontana, per il Movimento 5 Stelle (che sostiene Pierfrancesco Majorino assieme a Pd, Verdi – Sinistra e Patto Civico) c’è infatti Cristina Medi Trasca.
La Medi Trasca ha 48 anni, da anni impegnata nel settore delle Rsa e della sanità. Nata a Bucarest, in Romania, e residente a Rovato, è attivista del Movimento 5 Stelle da una decina d’anni.
Proprio sulla sanità Franciacorta in Movimento, che raduna i pentastellati dell’Ovest Bresciano, ha recentemente organizzato un convegno a cui hanno partecipato anche esponenti di Medicina Democratica e altre realtà.
Sempre sulla pagina di Franciacorta in Movimento, Cristina Medi Trasca viene presentata così:
“E’ diplomata e ha iniziato subito a lavorare come segretaria. Dopo un anno si è iscritta al Collegio Victor Babes e dopo 3 anni si è laureata come Infermiera Professionale. Dopo altri anni di studio si è laureata in management . Arrivata in Italia nel 2001 ha iniziato a lavorare in un ristorante, come badante a Novara e successivamente come barista. Nel 2003 ha iniziato il suo percorso come infermiera preso la Casa di Cura San Gaudenzio di Novara. Nel 2010 ha conseguito un Master di primo grado di Gestione del Coordinamento nelle Professioni Socio-Sanitarie . Nel 2011 si è trasferita in provincia di Brescia dove ha lavorato come Coordinatrice referente in una casa di riposo. Attualmente lavora come libera professionista sul territorio bresciano”.
Di sé dice: “Ho iniziato sul territorio con il M5S, partecipando a qualche gazebo informativo nei paesi vicini. Piano, piano siamo riusciti a mettere insieme un po’ di persone e ci siamo attivati anche nella nostra città creando una pagina FB, tanti gazebo informativi, eventi , flash mob e tanta, tanta informazione…sono sempre disponibile per le iniziative del Movimento sul territorio.”