Primarie Pd: anche a Rovato vince la Schlein. Il commento del dem Angelo Bergomi

Primarie del Pd: anche a Rovato vince ampiamente Elly Schlein, ottenendo 137 voti, contro gli 81 di Bonaccini.

Al riguardo il commento di Angelo Bergomi, storico esponente del Pd (e già vicesindaco di Rovato), oltre che rappresentante della mozione Schlein dentro la Commissione congressuale bresciana dei dem:

“Il rito delle elezioni primarie (gestito a Brescia da una commissione congressuale di cui io ero il rappresentante della mozione Schlein) si è compiuto. A Brescia con oltre il 60% di 18.000 elettori ha vinto Elly Schlein. Nel mio comune, Rovato, Elly Schlein vince con percentuale anche maggiore del 62,8% (218 elettori, 137 Schlein – 81 Bonaccini), confermando il risultato del congresso di circolo espresso dagli iscritti (35 iscritti votanti: 25 Schlein, 6 Bonaccini, 3 Cuperlo, 1 De Micheli).

Sono stato al seggio molte ore insieme a molti splendidi volontari ed è stato emozionante vedere molti giovani venire a votare entusiasti. Emozionante anche vedere ritornare nella nostra sede persone che non vedevamo da anni.

La passione che la politica può muovere è davvero straordinaria quando fa capire ai cittadini che il loro parere può contare davvero. E allora grazie a chi è venuto, grazie ai volontari e un grande in bocca al lupo a Elly Schlein, prima segreteria donna del Partito Democratico.

Come ho detto a Elly Schlein nel mio intervento introduttivo la sera del suo comizio a Brescia andava soffiata via la polvere per rinfocolare il fuoco della passione politica che ci stimola a parlare con le persone e a comprenderne le esigenze”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...