
Una “prima” speciale per gli studenti del Gigli di Rovato. Sabato 4 marzo verrà proiettato, per la prima volta, il loro lungometraggio, dal titolo “La maschera di vetro“, tratto da “Glass no Kamen“ del fumettista giapponese Suzue Miuchi: un saga iniziata quasi mezzo secolo fa e ancora oggi attiva, a dimostrazione di una longevità e un successo che ha pochi paragoni nell’affollato mondo dei manga e degli anime nipponici.
Dal Giappone alla Franciacorta: il salto lo hanno fatto quelli del Gruppo Cinematografia Gigli, docenti e dagli studenti dell’istituto d’istruzione superiore di Rovato.
“Vi aspettiamo – dicono ora da viale Europa -, presso la sala civica del Comune di Rovato, sabato 4 marzo 2023, a partire dalle ore 20.15. Seguirà un breve momento conviviale. L’ingresso è libero“.
Appuntamento quindi alla sala di piazza Garibaldi, 1.
Vuoi vedere il trailer del lungometraggio? Clicca qui.