
Le Favole di Barbara e la Fondazione Ronald McDonald con Gli amici di Andrea – Bologna insieme per portare le favole made in Rovato ai bambini ammalati.
A spiegarlo è stata la stessa autrice, Barbara Dall’Osso, che in coppia all’artista Giampaolo Belotti ha dato via alla collana di favole per bambini “Gli animali del prato”: “Le nostre favole con Bubino il porcospino , Clarabella la coccinella , Scialpa la talpa, Flaca la lumaca , Mica la formica sono arrivate ai bimbi ricoverati nelle Case e nelle Family room Ronald McDonald”.
La Fondazione opera in Italia e in tutto il mondo e offre ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.
“Ad oggi – aggiunge Dall’Osso – le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono 4 Family Room, una all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano, una all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna, una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria e una all’interno dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.
Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, la Fondazione ha supportato più di 50.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 270.000 pernottamenti”.