Nel tuo giro di amici, quale segno zodiacale è più comune? C’è chi dice di conoscere molti Arieti, mentre altri affermano di avere a che fare con molti Gemelli.
Ma allora, tra i 12 segni zodiacali, quali sono i più comuni in generale? Per rispondere a questa domanda sull’astrologia, bisogna dare un’occhiata ad alcune statistiche!
Astrologia: Un’analisi dei dati si rende necessaria!
Tutti sappiamo come funziona l’astrologia quando parliamo di segni. Il tuo segno zodiacale è legato alla tua data di nascita. Senza statistiche, è difficile avere un’idea su quali siano i segni più comuni. E poi, anche con dei dati a disposizione, le cose possono cambiare nel corso degli anni. Ci sono molte nascite ogni giorno che possono modificare la situazione.
Per scoprire quali sono i segni più comuni, osserveremo i dati dell’ISTAT. Anche in astrologia, le statistiche sono molto importanti. Prima di parlare dei segni zodiacali più comuni, parleremo di alcune generalità. Infatti, vi daremo una panoramica di informazioni piuttosto ampie.
Sappiate che in Italia le nascite si concentrano maggiormente durante la primavera e l’estate. È un’informazione interessante, ma non aiuta ancora molto a rispondere alla domanda sull’astrologia. Infatti, i segni zodiacali di queste due stagioni sono comunque numerosi. Per avere maggiori dettagli, bisogna esaminare i mesi di nascita.
Secondo l’ISTAT, i mesi di maggio e giugno registrano un gran numero di nascite. Tra il 1946 e il 2015, ci sarebbero state circa 2200 nascite al giorno durante questi due mesi. Ma occhio, anche il mese di luglio non va sottovalutato. Tutto ciò ci permette di parlare realmente di astrologia, dato che sappiamo quali sono i segni zodiacali più numerosi!
Toro, Gemelli e Cancro: Il trio più diffuso!
Avrete capito, i segni zodiacali più diffusi sono quelli della primavera e dell’estate. Più precisamente il Toro, i Gemelli e il Cancro. Ci sono altri segni in questi periodi dell’anno, ma questo trio è il più diffuso. Ovviamente, questi tre segni condividono molti tratti comuni secondo gli esperti astrologi.
Sapere che i nativi del Toro sono numerosi è piuttosto confortante. Secondo l’astrologia, sono molto leali e fedeli, il che è una cosa positiva. Trovare un amico nato sotto questo segno quindi non è difficile. Inoltre, i Toro tendono a non fare le cose a metà, secondo gli astrologi. Per di più, sono coraggiosi!
Anche i Gemelli sono molto diffusi, forse ne conosci uno. I nativi di questo segno sono veri appassionati di cultura e apprendimento. Infatti, secondo l’astrologia, se hanno la possibilità di imparare qualcosa, lo fanno. Inoltre, non sono il tipo che abbandona facilmente di fronte agli ostacoli!
I nativi del Cancro possono anche essere ottimi amici nella maggior parte dei casi. Sapere che le persone nate sotto questo segno sono numerose è una buona notizia. L’astrologia li considera persone con grande capacità di comunicazione. Inoltre, sono spesso individui con molta gioia di vivere.
Astrologia: I segni meno diffusi!
Avrai molte possibilità di incontrare molti Toro, Gemelli e Cancro nella tua vita. Precisiamo ancora una volta che ci sono molte nascite ogni giorno, il che può causare un cambiamento. Infatti, forse tra 15 anni, non saranno più questi 3 segni ad essere i più diffusi. Ma questa domanda sull’astrologia a cui abbiamo risposto può portare a un’altra.
Probabilmente ti starai chiedendo ora: Quali sono i segni meno diffusi? Secondo l’ISTAT nel 2019, non ci sono state molte nascite al giorno in alcuni mesi. I mesi in questione sono: gennaio, febbraio, marzo e dicembre. Naturalmente, ci sono state molte nascite in questi periodi, ma non incredibili rispetto agli altri. Quindi, in astrologia, i segni meno diffusi sono: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.
.
Come giovane media indipendente, Rovato.org ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!